Visite guidate Lucca
Casa dolce casa. Lucca è la mia casa. È la città che amo di più, la città dove ho iniziato il mio lavoro come guida turistica e dove vivo felicissimamente dal 1997!
Che cosa rende Lucca speciale? Che cosa ha Lucca che nessun’altra città della Toscana ha? Lucca è circondata da spettacolari mura rinascimentali ancora intatte(!), lunghe più di 4 km! Oggi le mura sono il parco della città, luogo di tranquille passeggiate, ma anche palestra per sportivi e luogo di ritrovo dei Lucchesi.
Nel centro della città si trova il più originale anfiteatro romano che abbia mai visto, una bellissima piazza ellittica abbracciata da case variopinte. Mi piace tanto comportarmi da turista e bere un cappuccino o un bicchiere di vino nella piazza dell’Anfiteatro! Sembra che qui il tempo si fermi… Poco lontano si innalza un’antica torre medievale sulla cui cima crescono dei lecci; un vero e proprio giardino pensile! Si può salire fino alla sua sommità, all’incirca 230 gradini, e godere di un panorama bellissimo a 360°: i Monti Pisani, le Alpe Apuane, le colline lucchesi e la città ai nostri piedi!
Lucca possiede un elegante e sobrio Duomo intitolato a San Martino che custodisce all’interno il crocifisso più venerato dai Lucchesi: il Volto Santo, celebrato solennemente ogni anno nel mese di settembre. E poi, Lucca è la città dove è nato Giacomo Puccini compositore delle opere La Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot!
Durata: 2 ore
Tariffa: €170.- fino a 12 persone
Ingressi non inclusi
Visita guidata di Lucca
Lucca in bicicletta
Il Maestro Giacomo Puccini
Cine Tour a Lucca
Trekking urbano a Lucca
Lucca, artigiani, botteghe e storia